Frewitt
Da 70 anni l’azienda svizzera Frewitt è sinonimo d’innovazione tecnologica nel campo della macinazione. Fondata a Friburgo nel 1946 dall’Ing. Frederic Witwer, pioniere del mulino oscillante, l’azienda si afferma rapidamente nel settore farmaceutico dove tale apparecchiatura diventa ed è tuttora uno standard a livello mondiale per la calibrazione precisa dei prodotti granulari. L’azienda si afferma successivamente anche come leader tecnologico per altre tipologie di apparecchiature come i mulini conici, i mulini martelli ed i rompi grumi. Frewitt è oggigiorno una ditta di circa 100 persone, presieduta con grande passione dalla figlia dell’Ing. Wittwer e supportata da un team di professionisti che si è guadagnato negli anni la fiducia dell’industria in prevalenza farmaceutica. Una ditta votata all’alta qualità, allo sviluppo costante dei propri prodotti utilizzati oggigiorno in centinaia di stabilimenti, in ogni angolo del mondo. Oltre ai mulini, Frewitt ha sviluppato nel tempo innovativi componenti di dosaggio, scarico, estrazione e trasporto i quali, integrandosi in maniera modulare con i mulini, permettono di comporre impianti completi per ogni tipo di esigenza.
Britton Procol
Da oltre 40 anni l’inglese Britton Procol produce valvole di intercettazione per polveri e granuli, valvole deviatrici e stellari. I prodotti Britton Procol sono contraddistinti da un’elevata robustezza e qualità e come tali riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo ed in tutti settori dell’industria ove è richiesto un prodotto solido ed affidabile per le condizioni di esercizio più severe.
KVT
La KVT è una azienda tedesca con una lunga esperienza nella produzione di valvole a manicotto (pinch valve). Negli anni le valvole KVT si sono affermate per la qualità e vastità della gamma che copre le principali esigenze dell’industria di processo sia per dimensioni, che per caratteristiche e materiali.
Process Components Ltd
Nel 2009 la Process Components Ltd acquisisce lo storico marchio Mucon noto per le valvole a diaframma utilizzate in tutto il mondo ed in tutti settori per i più svariati campi di impiego (dall’intercettazione delle polveri, alla strozzatura di maniche, all’estrusione dei tubi ecc.) Alla rinnovata gamma di valvole a diaframma si affiancano le valvole a disco e a ghigliottina ad alte prestazioni sia manuali che pneumatiche nonchè componenti di ausilio allo scarico delle polveri. Una gamma completa di prodotti di qualità in grado di soddisfare tutte le esigenze di intercettazione.
PosiFlate
PosiFlate è un’azienda dello storico gruppo americano Dynamic-Air, leader mondiale ne trasporo pneumatico delle polveri in fase densa. Originariamente concepite per ridurre l’usura delle valvole nelle applicazioni di trasporto pneumatico di prodotti abrasivi queste valvole a farfalla sono dotate di una tenuta gonfiabile di largo spessore che si ritrae prima dell’aperura/chiusura della lente, evitando lo strofinamento tra le due parti. Un’ulteriore vantaggio offerto da queste valvole è l’elevato grado di tenuta sia all pressione che al vuoto. Per questo le valvole Posi-flate trovano impiego in svariate applicazioni ed in svariati settori sia per il trasporto pneumatico che in quello per gravità.
CinchSeal®
Da oltre 25 anni, CinchSeal® è uno dei principali produttori di tenute per alberi rotanti per trasportatori a coclea industriali, miscelatori a nastro, miscelatori industriali a pale e tutti i tipi di attrezzature per la movimentazione di prodotti alla rinfusa.
Utilizzando lo spurgo dell’aria o lo spurgo dell’azoto, le nostre guarnizioni per trasportatori a coclea autoregolanti, le guarnizioni dei mescolatori regolabili esternamente e le guarnizioni della cartuccia tengono il prodotto lontano dalla guarnizione, riducendo al minimo la perdita di prodotto e i costi di manutenzione.
CinchSeal® fornisce soluzioni di tenuta industriale alle industrie dalla trasformazione alimentare alla produzione di cemento. Progettiamo anche guarnizioni dell’albero migliorate per i produttori OEM per l’uso in macchine di insaccamento, setacci, miscelatori e apparecchiature per la riduzione delle dimensioni.
La vostra tecnologia di tenuta solida serve vari processi e settori OEM come:
Prodotti chimici agricoli
Panetteria, Riciclaggio delle batterie, Cosmetico, Latticini (Formaggi), Aromi e fragranze Ingredienti, Cibo, Grano e macinazione.
Prodotti chimici industriali
Miscelazione del litio, Lavorazione di carne e pollame, Industria mineraria e costruzioni, Imballaggio, Vernice & Pigmento, Petrolio e raffinazione, Farmaceutico, Plastico, Frutta e verdura conservate, Cellulosa & Carta , Gomma, Snack, Pietra, Argilla e Vetro, Zucchero & Dolciumi, Trattamento delle acque reflue.